rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Via Francesco Maria Molza

Mercato Novi Sad: la Municipale sequestra 50 chili di carne

Questa mattina cinque agenti sono intervenuti al mercato Novi Sad in seguito a una segnalazione: la carne congelata era priva di etichettatura e di indefinita provenienza. Sanzioni da diverse migliaia di euro per le venditrici

Vendevano abusivamente carne congelata, bevande, cosmetici, parrucche e scialli. Tre donne di nazionalità nigeriana sono state colte sul fatto e sanzionate da operatori del nucleo specializzato in commercio della Polizia municipale di Modena. L'episodio è avvenuto questa mattina al mercato Novi Sad in seguito a una segnalazione di un consumatore.

Dopo un sopralluogo avvenuto lunedì scorso, oggi intorno alle 10.30 è scattata l'operazione: una vigilessa in borghese si è avvicinata alla postazione delle donne, su viale Molza, a lato dell'anello del mercato e nelle adiacenze del sistema automatico per le fototessera. Una volta assistito allo scambio tra prodotti e denaro, l'operatrice è intervenuta assieme a quattro colleghi in divisa. Le donne, assieme alle merci sequestrate, sono state condotte al posto integrato di Polizia, dove sono scattate le sanzioni.

A tutte e tre è stata inflitta una multa di oltre 5 mila euro per vendita su aree pubbliche senza autorizzazione amministrativa. A due di loro è stata inoltre elevata una sanzione di oltre 3 mila euro per vendita di merce alimentare non etichettata, mentre alla terza è stata comminata una multa di circa 300 euro per la vendita di prodotti cosmetici non etichettati in lingua italiana.

Tutta la merce, che veniva conservata all'interno di borsoni, è stata sequestrata, per un totale di 50 chili di carne bovina, pollame, pesce e frattaglie, sementi, bottiglie d'acqua e altre bevande, parrucche, scialli e cosmetici. La carne venduta abusivamente era congelata e di indefinita provenienza. E' stata visionata dal servizio veterinario ed è stata definita non destinabile al consumo umano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Novi Sad: la Municipale sequestra 50 chili di carne

ModenaToday è in caricamento