rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Mezzi spargisale nella notte in tutta la Provincia. Ecco le zone più problematiche

A Modena i mezzi spargisale sono stati 11 con un totale di 33 in tutta la Provincia. Il lavoro di salatura è iniziato alle ore 3 ed è proseguito per tutta la notte. Ecco le zone più problematiche

E' stata avviata alle ore 3 di questa mattina l'attività di salatura nelle strade della Provincia. Sono stati 33 i mezzi messi a disposizione delle strade della nostra Provincia per spargisale, in particolare 15 per la montagna e 18 per la pianura, oltre a 13 mezzi combinati, cioè  sia spartineve che spargisale. A Modena i mezzi spargisale sono stati 11 e hanno lavorato tutta la notte percorrendo le strade di tutta la città. Anche la Protezione Civile ha diffuso alcune utili informazioni riguardo a precauzioni sul freddo

L'EMERGENZA. L'emergenza è nata a cause delle basse  temperature della notte, la pioggia cadente si è trasformata immediatamente in ghiaccio con fenomeni di gelicidio rendendo più difficoltosa l’azione del sale sparso dai mezzi e comportando in alcuni tratti la formazione di lastre ghiacciate che hanno provocato incidenti e uscite di strada di mezzi in vari punti della rete urbana, con conseguenti situazioni di traffico rallentato o bloccato.

LE ZONE PIU' PROBLEMATICHE A MODENA. Le più problematiche hanno riguardato la zona di via Cadiane, via Stradella e via Martiniana dove due mezzi spargisale impegnati nell’attività di salatura sono usciti di strada finendo nel fosso e una corriera è rimasta bloccata; la zona di Villanova e Lesignana dove alcuni mezzi sono usciti di strada, la Modena-Sassuolo con strada Cucchiara in cui il traffico è rimasto interrotto per alcune ore; la zona di Cognento con strada Cognento rimasta bloccata per incidente. Chiusa anche via Sant’Onofrio e il ponte dell’Uccellino.  Numerose anche le cadute a piedi segnalate. Con l’innalzamento della temperatura e la pioggia delle ultime ore, il ghiaccio si è sciolto quasi ovunque sul territorio e le situazioni di rallentamenti e blocco della viabilità stanno tornando alla normalità.

LE ZONE PIU' PROBLEMATICHE IN PROVINCIA. Gli interventi riguardano soprattutto la zona pedecollinare, tra Vignola e Savignano, ma anche tra Modena, Nonantola e Bomporto, tra Carpi e Vignola, a Concordia e nel basso Appennino in particolare tra Prignano e Polinago, oltre a Zocca e Montese e Sestola; attività che prosegue per tutta la giornata.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi spargisale nella notte in tutta la Provincia. Ecco le zone più problematiche

ModenaToday è in caricamento