rotate-mobile
Cronaca

Borsari lascia la direzione del Festivalfilosofia. Subentra Daniele Francesconi

Michelina Borsari ha lasciato la direzione del Festivalfilosofia che ha seguito sin dalla sua nascita nel 2001. A subentrarle e' il suo braccio destro Daniele Francesconi

Michelina Borsari annuncia il suo addio al FestivalFilosofia, facendo subentrare Daniele Francesconi, assistente di direzione del Festivalfilosofia e appunto braccio destro dell'ormai ex direttore. Borsari è stata direttrie del festival dalla sua fondazione nel 2001 e ha portato avanti il festival in tutti questi anni fino alla sua ultima edizione nel 2016.

L' ormai ex direttrice sostiene di aver abbandonato non per litigi interni con i soci del Consorzio Festivalfilosofia, ma per questioni personali e anagrafiche. Riguardo all'addio del direttore e' stato indetto questa mattina un incontro con la stampa a Modena a largo di porta Sant'Agostino, insieme con gli altri soci a partire dal sindaco e presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli, con anche i primi cittadini di Sassuolo e Carpi.

Laureato in Filosofia all'Università di Pisa, Francesconi è dottore di ricerca della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e diplomato della Scuola Internazionale di Alti studi della Fondazione San Carlo di Modena, dove ha lavorato come tutor tra il 1999 e il 2009. Studioso di storia del pensiero politico e della storiografia, è autore di monografie e numerosi saggi e ha curato edizioni di classici. Molte anche le sue traduzioni dall'inglese.

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsari lascia la direzione del Festivalfilosofia. Subentra Daniele Francesconi

ModenaToday è in caricamento