rotate-mobile
Cronaca

Migliori scuole modenesi, in testa Muratori, Sigonio. Fermi. Male Wiligelmo e Selmi

Eduscopio ha fatto una classifica per territorio delle migliori scuole italiane divisi per indirizzi. A Modena vincono Muratori, Sigonio e Fermi, in Provincia il Fanti di Carpi e il Paradisi di Vignola

Le scuole modenesi di secondo grado sono ad medio-alti livelli rispetto alla media nazionale, incidendo probabilmente anche nella notizia che la Provincia di Modena è la terza per qualità di vita in Italia. Al primo posto in classifica il Liceo Classico Muratori che non sono è il migliore negli indirizzi classico e linguistico, ma è il primo liceo della Provincia per qualità. Molto bene anche il Sigonio e il Fermi di Modena, il Fanti di Carpi e il Paradisi di Vignola. Male il Wiligelmo e il Selmi. 

CLASSICO: MURATORI BATTE SAN CARLO. Modena conquista le classifiche con il miglior liceo linguistico e classico, il Muratori, che si distacca di quattro posizioni dal suo alter-ego modenese, cioè il SanCarlo.Tra i licei classici buona la posizione di Giovanni Pico di Mirandola, meno competitivi il Formiggini di Sassuolo e l'Allegretti di Vignola

SCIENTIFICO: BENE FANTI, MALE WILIGELMO.  Vince Reggio Emilia con Ariosto-Spallanzani, Pascal e Zanelli. Il migliore della Provincia di Modena è il Fanti di Carpi di poco distaccato dall'Allegretti di Vignola, seguito dal Tassoni di Modena e dal Formiggini di Sassuolo. Molto male come qualità il Wiligelmo che è l'ultimo tra scientifici modenesi e reggiani.

SCIENZE UMANE: SIGONIO IN TESTA. Nel campo delle Scienze Umane il Liceo Sigonio è in testa con un distacco di punteggio elevato rispetto al Formiggini di Sassuolo (secondo) e al Fanti di Carpi (terzo).

LINGUISTICO: BENE MURATORI MALE IL SELMI. In testa torna il Muratori che vince come migliore liceo linguistico tra Modena e Reggio Emilia, seguito a debita distanza dal Pico di Mirandola e dal Fanti di Carpi. Non bene il Formiggini di Sassuolo, mentre è ultimo in classifica il Selmi di Modena.

INDIRIZZO ECONOMICO: BENE PARADISI, MA SI PUO' MIGLIORARE. In Provincia di Modena il Paradisi di Vignola è il migliore, ma a confronto con le scuole secondarie di indirizzo economico Bologna e Reggio Emilia sono più avanti. Al secondo posto il Barozzi di Modena, il Baggi di Sassuolo, il Luosi di Mirandola e ultimo il Meucci di Carpi.

INDIRIZZO TECNOLOGICO: FERMI IN TESTA, BENE GUARINI. Il fermi si dimostra di nuovo migliore in qualità d'istruzione non solo nella Provincia di Modena, ma anche di Reggio Emilia. E' seguito a grande distanza dal Guarini di Modena e più in là il Volta e il Baggi di Sassuolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori scuole modenesi, in testa Muratori, Sigonio. Fermi. Male Wiligelmo e Selmi

ModenaToday è in caricamento