Minaccia di gettarsi con auto e moglie nel canale Fossa Monda, arrestato

Intervento della Volante ieri pomeriggio alla periferia nord di Modena, dove un uomo è arrivato a minacciare la moglie dalla quale si sta separando, pur di farle cambiare idea

(foto di repertorio)

Nelle campagne di Saliceto Panaro, più precisamente in strada Montanara, ieri pomeriggio è andata in scena l'ennesima sfuriata di gelosia di un uomo, un cittadino marocchino, nei confronti della moglie, una donna rumena di poco più giovane di lui. I due sposati da soli due anni, hanno conosciuto una rapida e irrimediabile crisi del loro rapporto, ma l'uomo non ha voluto accettare la separazione e in più circostanze ha messo in atto comportamenti persecutori. 

Ieri alle ore 13 il 33enne nordafricano si è presentato sul luogo di lavoro della consorte - la causa legale è in corso - e l'ha convinta a seguirlo fuori a pranzo. Dopo il pasto però la tensione fra i due è sfociata in una lite, a bordo dell'auto che percorreva le vie del forese. Le suppliche dell'uomo si sono trasformate in minacce e la donna è riuscita ad avvertire telefonicamente le forze dell'ordine: qualche istante dopo, per ripicca, il marito si è impossessato del suo telefono e lo ha gettato nel canale a bordo strada. volante canale 2 logo-2

Quello stesso canale Fossa Monda nel quale il 33enne ha poi minacciato di  gettarsi con l'auto e l amoglie a bordo, se lei non avesse acconsentito a tornare a vivere con lui. Fortunatamente l'arrivo di una pattuglia della Volante ha messo fine ai peggiori intenti dello straniero, che è stato bloccato dagli agenti.

Dopo aver ricostruito quanto accaduto, recuperato il telefono dal canale e raccolto la querela della donna, i poliziotti hanno optato per arrestare il marocchino, che è stato trattenuto in cella con l'accusa di violenza privata. Parallelamente si aprirà per lui l'indagine e gli eventuali provvedimenti previsti dalla normativa sullo stalking, dal momento che a suo carico stanno emergendo comportamenti minacciosi ripetuti nel tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Si cappotta con l'auto lungo la Circondariale, muore un giovane a Fiorano

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Il Panaro raggiunge livelli ciritici, chiude via Emilia. La situazione della viabilità

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento