rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Ghiarola Nuova

Minaccia due giovani con una pistola, 62enne denunciato

I Carabinieri hanno sequestrato una pistola a salve e una ventina di proiettili ad un 62enne, che aveva usato l'arma per intimidire due stranieri, forse per un regolamento di conti privato

La scorsa domenica, in piena notte, due giovani stranieri hanno avvertito i Carabinieri di Sassuolo denunciando di essere stati minacciati da un loro conoscente armato di pistola. La vicenda è apparsa subito poco chiara, dal momento che i due marocchini erano alticci e non perfettamente in grado di spiegarsi, ma gli uomini dell'Arma hanno raccolto abbastanza informazioni per individuare il terzo soggetto coinvolto.

L'uomo, un italiano di 62 anni, è stato rintracciato e la sua abitazione è stata perquisita. Qui i Carabinieri hanno effettivamente trovato una pistola a salve sul modello di una classica Colt semiautomatica: l'arma è stata sequestrata insieme ad una serie di proiettili per altre pistole, dal calibro 22 fino al 357 Magnum.

Nonostante la vicenda debba essere ancora chiarita, per il momento il detentore dell'arma è stato denunciato a piede libero per il reato di minacce aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia due giovani con una pistola, 62enne denunciato

ModenaToday è in caricamento