rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Minaccia si suicidarsi con una pistola per convicere una ragazza a stare con lui, denunciato

L'uomo è stato rintracciato dai Carabinieri di Carpi dopo la segnalazione della donna. L'arma si è rivelata invece essere una scacciacani, ma ciò non ha impedito ai militari di denunciare il carpigiano

Distrutto da una relazione sentimentale non corrisposta, ha scelto di giocarsi l'ultima carta disponibile. Pur di convincere la ragazza a fidanzarsi con lui, un uomo residente a Carpi ha minacciato di suicidarsi se lei non avesse accettato. A sostegno di questa sua intenzione ha inviato su Whatsapp una foto con una pistola, arma con la quale ha annunciato di volersi sparare.

Di fronte a questi messaggi deliranti, la donna ha giustamente deciso di avvertire le forze dell'ordine, sia per la propria incolumità che per quella dell'uomo stesso. L'allarme è stato recepito dai carabinieri di Carpi, che si sono attivati per rintracciare il (presunto) aspirante suicida. Gli uomini del Radiomobile lo hanno raggiunto a casa e hanno trovato la pistola, che si è però rivelata una scacciacani, ovvero una replica non funzionante di una comune semiautomatica Beretta.

L'uomo, che ha compreso di essersi spinto decisamente oltre il consentito, è stato denunciato a piede libero: dovrà rispondere davanti alla giustizia dei reati di tentata violenza privata (nei confronti della ragazza) e di procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia si suicidarsi con una pistola per convicere una ragazza a stare con lui, denunciato

ModenaToday è in caricamento