rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Una delegazione di ministri di Capo Verde in Ospedale di Sassuolo

Accompagnati da un interprete portoghese, 6 diplomatici della Repubblica africana hanno fatto visita ieri alla struttura sanitaria per studiare il suo modello gestionale 'pubblico- privato' e conoscere da vicino l'organizzazione per intensità di cura

Una delegazione di 6 diplomatici della Repubblica presidenziale di Capo Verde è giunta ieri in visita alla struttura sanitaria di via F. Ruini a Sassuolo. In ospedale sono stati accolti il Ministro della Salute Arlindo do Rosário; il Presidente del Comune di Boa Vista Josè Louis Santos; la Consigliera al turismo e alle politiche sociali Julia Ramos; il Consigliere alla sanità e alla formazione professionale Valnr Morais; il Presidente della società di sviluppo turistico Avellino Bonifàcio Lopes e l’Amministratore esecutivo dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, Helena Silva Mendonça.

Ad accompagnarli in una visita ‘guidata’ alla struttura il Direttore Generale dell’Ospedale Bruno Zanaroli; la Direttrice Sanitaria Teresa Pesi e il Direttore Amministrativo, Stefano Sazzi. Prima tappa l’area ‘rossa’ ad alta intensità di cura, quindi un passaggio all’area gialla – a media intensità – e poi una visita all’area materno-infantile. Per concludere la visita, gli ospiti sono stati guidati in Radiologia per vedere la nuova Risonanza magnetica, recente acquisto dell’ospedale grazie a un autofinanziamento.

Dopo i saluti di rito, il Direttore Generale ha spiegato ai graditi ospiti di Capo Verde il funzionamento della società, a gestione pubblico-privata, e ha quindi illustrato l’organizzazione per intensità di cura introdotta nell’ospedale a partire dal 2014. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione di ministri di Capo Verde in Ospedale di Sassuolo

ModenaToday è in caricamento