rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / Via Ponte Alto

Un altro minore afghano soccorso dopo un viaggio dalla Grecia nascosto su un camion

Un ragazzo di appena 16 anni è stato trovato ieri su un mezzo dopo l'arrivo in una ditta di logistica di Campogalliano. Affidato ai servizi sociali

Come altri connazionali prima di lui, è stato protagonista di un viaggio della disperazione, terminato sul territorio modenese. E' la vicenda di un ragazzo afghano di appena 16 anni, che ieri è stato soccorso dai Carabinieri di Campogalliano e poi affidato ai servizi sociali. Lo straniero è infatti stato trovato a bordo di un camion, nascosto nel cassone, una volta che il mezzo è arrivato presso la sede di un'azienda logistica in via Ponte Alto.

La rotta seguita dall'adolescente è quella tristemente nota per i ragazzi che fuggono dal paese mediorientale e che approdano in Europa. Il camion era infatti partito dalla Grecia e attraverso i Balcani era giunto a Campogalliano. Già in passato altri ragazzini sono stati soccorsi anche in condizioni fisiche precarie per gli stenti patiti, oppure spaesati lungo le autostrade dopo essere stati lasciati a piedi dai "taxisiti" incontrati nel percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro minore afghano soccorso dopo un viaggio dalla Grecia nascosto su un camion

ModenaToday è in caricamento