rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Parte da Mirandola una raccolta fondi per la ricostruzione del Polo Scolastico di Amatrice

Subito dopo il tempo della polvere e delle macerie, delle preghiere e delle lacrime, partito lo scorso 24 agosto con le prime scosse che hanno sconvolto e distrutto parte del Centro Italia (scosse che si sono ripresentate violentemente dallo scorso 26 ottobre), l'Associazione di Volontariato "Una Scuola Per" (www.unascuolapermirandola.it) si è attivata per dare una mano concreta alle popolazioni colpite da questa ennesima calamità naturale.

Una Scuola Per, infatti, si è attivata promuovendo, tra i propri sostenitori, una raccolta fondi con causale "TERREMOTO CENTRO ITALIA" (IBAN: IT48 E063 8566 7507 0100 0000 407 - Banca Carisbo Finale Emilia). Oggi, a conclusione dei contatti avuti tra l'Associazione e l'Amministrazione Comunale di Amatrice (Rieti), il Comitato Direttivo Associativo ha comunicato di aver deliberato di devolvere l'intera somma, che verrà raccolta entro il 31.12.2016, al Progetto di Riqualificazione e Ricostruzione del Polo Scolastico di Amatrice, all'interno dell'iniziativa "ADOTTA UN'OPERA".

Il Comitato Direttivo, con l'occasione, ci ricorda che:
1. grazie al contributo dei singoli soci e dei singoli sostenitori, oltrechè ad un'iniziativa solidale, organizzata presso il Comune di Frattamaggiore (Napoli), nel mese di Ottobre, sono stati già ricavati 1.130,50 euro
2. nel mese di Dicembre saranno realizzate diverse iniziative, che consentiranno di raccogliere fondi per questo progetto (Mercatini Natalizi presso Mirandola dall'8 al 11 dicembre, Manifestazione Sportiva presso il Comune di Frattamaggiore (Napoli), ect…).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Mirandola una raccolta fondi per la ricostruzione del Polo Scolastico di Amatrice

ModenaToday è in caricamento