rotate-mobile
Cronaca Campus Universitario / Via Giuseppe Campi

Mistero sul cadavere di un bimbo arrivato in ambulanza al Policlinico. Indaga la Procura

Disposta l'autopsia sul corpo di una bambino di appena 4 anni di origine moldava, deceduto ieri nonostante il trasporto in ospedale. Preoccupano gli ematomi trovati sul corpo del piccolo

Un fatto drammatico si è verificato ieri pomeriggio in città, intorno alle ore 16. Una coppia di nazionalità moldava ha chiesto l'intervento del 118 per un improvviso malore del figlio di 4 anni. Il bambino avrebbe lamentato problemi gastrici e le sue condizioni sarebbero apparse subito molto gravi al personale dell'ambulanza intervenuto presso la casa dei genitori. Talmente gravi che la corsa verso il Policlinico di Modena si è rivelata vana: il piccolo è infatti deceduto durante il trasporto.

I medici hanno però sollevato diverse preoccupazioni sulle condizioni del bambino, che riportava sul corpo alcuni evidenti ematomi, chiaramente non riconducibili ad un problema gastrico o similare. E' quindi scattata la segnalazione alle autorità, con il sostituto procuratore Luca Guerzoni che ha esaminato il caso, delegando l'indagine ai Carabinieri di Modena.

Il magistrato ha disposto l'autopsia, per chiarire le esatte cause del decesso, mentre agli investigatori dell'Arma toccherà indagare sulla situazione famigliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero sul cadavere di un bimbo arrivato in ambulanza al Policlinico. Indaga la Procura

ModenaToday è in caricamento