rotate-mobile
Cronaca

Sfida in cucina: Bologna miglior tortellino, Modena imbattibile su lasagne e tortelloni

La sfida "La sfoglia tira" tenutasi al Palazzo Re Enzo, ha premiato Lucia Antonelli per il miglior tortellino 2015. Nella sfida oltre Panaro, Modena ha vinto come miglior lasagna e miglior tortelloni

Bologna e Modena si sono sfidate il 2 Febbraio nella Seconda Edizione de "La sfoglia tira" a Palazzo Re Enzo. Non solo cucina, ma un eterna rivalità culinaria che è parte della cultura al di là e al di qua del Panaro. Il match giocato in casa dai bolognesi, consacra ogni anno i migliori tortellini, lasagne e tortelloni, sia tradizionali che "reinventati", merito della creatività degli chef. 

BOLOGNA VINCE I MIGLIORI TORTELLINI. A conquistare il titolo di miglior tortellino 2015 è stata Lucia Antonelli, chef della Taverna del Cacciatore, a Castiglione de Pepoli, e quindi di Bologna. Per Lucia è il secondo anno di vittoria, infatti anche l'anno scorso aveva sorpreso i colleghi. Per il miglior tortellino rivisitato vince ancora Bologna con lo chef Francesco Carboni dell'Acqua Pazza.

MODENA SFORNA I MIGLIORI TORTELLONI E LASAGNE. Se Bologna sembra essere imbattibile nella preparazione dei tortellini, Modena non ha alcuna intenzione di cedere terreno, e soprattutto segreti, su lasagne e tortelloni. La vittoria dei gialloblu è schiacciante. Il miglior tortellone se lo aggiudica Carlo Gozzi dell'Incontro e la miglior lasagna la chef Ninni Barbieri di Strada Facendo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida in cucina: Bologna miglior tortellino, Modena imbattibile su lasagne e tortelloni

ModenaToday è in caricamento