rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Mirandola, arrivati i moduli per il servizio disabili Area Nord

La Cna di Padova con la cooperativa Unitrans ha fatto arrivare a Mirandola i moduli che serviranno alla ripresa dell'attività del servizio di assistenza ai disabili adulti del comuni dell'Area Nord

Un bellissimo regalo di Natale per 25 disabili adulti dell’Area Nord che grazie a due moduli riprenderanno la loro attività di produzione di piccoli oggetti di artigianato e attività espressive che in passato ha dato luogo anche a mostre e piccoli eventi. La Cna di Padova in collaborazione con il trasporto gratuito curato dalla cooperativa Unitrans, hanno, infatti, fatto arrivare nell’Area appositamente individuata in via San Faustino, a Mirandola i moduli che serviranno alla ripresa dell’attività del servizio di assistenza ai disabili adulti del comuni dell’Area Nord.

Un’iniziativa nata grazie a Fabio Vascon, presidente della Cna Bassa Padovana, che dopo aver individuato in un cantiere patavino due moduli ed averli risanati e ristrutturati, li ha indirizzati alle aree terremotate modenesi. E qui entrano in gioco gli autotrasportatori di Unitrans, cooperativa associata a Cna Modena, che si sono fatti carico del trasporto, operazione tutt’altro che semplice, conclusasi ieri, in una giornata uggiosa con la delicata operazione di scarico. “Peccato che le piogge e le nevicate dei giorni scorsi non abbiano consentito di posizionare immediatamente i due moduli abitativi nell’area attrezzata dal Comune di Mirandola. Lo faremo nei prossimi giorni, non appena possibile, ha raccontato Vascon, poi servirà un fine settimana per sistemare pavimenti e mobili (anche questi forniti dagli imprenditori della Cna di Padova) ed i moduli saranno pronti per la ripresa dell’attività del servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, arrivati i moduli per il servizio disabili Area Nord

ModenaToday è in caricamento