rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baggiovara

Mons. Castellucci in visita all’ospedale di Baggiovara

Il vescovo: “L’ospedale è un luogo che nasce da una serie di relazioni intorno alla cura e sono queste a determinare, oltre all’efficacia delle terapie, l’eccellenza”

L’Arcivescovo della Diocesi di Modena-Nonantola, Erio Castellucci, ha fatto visita ieri, venerdì 1 aprile, al Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense a Baggiovara. Al suo arrivo, intorno alle ore 16.30, è stato accolto dalla direzione dell’ospedale al completo, Giorgio Lenzotti e Anne Merie Pietrantonio hanno infatti voluto ringraziare Mons.

Castellucci per il suo impegno verso i malati e la sensibilità dimostrata con la visita all’ospedale. Al loro fianco anche don Carlo Niamba, cappellano della struttura, che ha accompagnato il vescovo nella cappella all’interno dell’ospedale per celebrare la Santa Messa. Subito dopo la funzione religiosa, il vescovo ha voluto incontrare una nutrita rappresentanza di operatori dell’Azienda Usl di Modena e di pazienti ricoverati in Geriatria e Cardiologia, portando loro la sua personale vicinanza e una parola di speranza e ringraziando tutti gli operatori sanitari per l’impegno quotidiano.

“L’ospedale – ha affermato il vescovo durante la visita – è un luogo di relazioni. Un luogo che nasce da una serie di relazioni intorno alla cura e sono queste a determinare, oltre all’efficacia delle terapie, l’eccellenza di un luogo di cura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mons. Castellucci in visita all’ospedale di Baggiovara

ModenaToday è in caricamento