rotate-mobile
Cronaca Sestola

Monte Cimone, impianti sempre aperti dall'8 dicembre

Nevicate previste tra venerdì e sabato: nel giro di poche ore dovrebbero cadere 50 centimetri. Grazie a queste precipitazioni sarà possibile praticare il freestyle, sciando sulla neve fresca lungo le piste non battute del comprensorio

Inizio in grande stile per il Cimone. Dall’8 dicembre gli impianti saranno aperti tutti i giorni, anche durante la settimana. Merito delle temperature scese a livelli ottimali, ma anche delle nevicate previste tra venerdì e sabato. In poche ore dovrebbero cadere 50 centimetri. E grazie a queste nuove precipitazioni da sabato in cinque località sarà possibile praticare il freestyle, sciando sulla neve fresca lungo le piste non battute del comprensorio del Cimone.

La novità, che l’anno scorso aveva riscosso un grande successo tra tutti gli sportivi, consente di divertirsi sciando in un ambiente ancora più naturale. Da sabato sarà possibile praticare il freestyle lungo la pista 19 nella zona delle Polle, sulla pista nera di Passo del Lupo e sulla Romolo Pelloni, ma anche lungo il secondo tronco del Cimoncino e a Montecreto.

Ma il Comprensorio del Cimone si presenta all’appuntamento con l’inverno con tante altre novità, a partire dal potenziamento degli impianti di innevamento artificiale. La pista 19 nella zona delle Polle sarà dedicata al campione olimpico Giuliano Razzoli. L'inaugurazione avverrà il 22 dicembre quando, in collaborazione con il Comitato emiliano, saranno invitati tutti gli sci club dell’Emilia-Romagna e verrà offerto lo skipass gratuito ai bimbi delle squadre agonistiche.

All’arrivo della seggiovia quadriposto del Cimone sarà poi posizionato un tapis roulant per accedere in modo ottimale alla Baggiolara, la  pista con il dislivello più pronunciato di tutto il comprensorio: ben 650 metri. A Passo del Lupo aprirà la pista per i gommoni. Sarà potenziata anche l'offerta per lo Snowpark mentre saranno due i Baby park, aperti per tutte le famiglie sia al Lago della Ninfa sia al Cimoncino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Cimone, impianti sempre aperti dall'8 dicembre

ModenaToday è in caricamento