rotate-mobile
Cronaca Nonantola

Un malore, cade e batte la testa sugli scogli: muore a soli 30 anni

La tragedia a Porto Cesareo ha coinvolto un giovane cresciuto a Nonantola, che era al mare con moglie e figli. Inutili i soccorsi dei sanitari. Sul posto anche guardia costiera, per i rilievi, e carabinieri

La mattina al mare s’è trasformata all’improvviso in una tragedia, per una giovane famiglia residente a Leverano. Antonio Cocciolo, 30enne cresciuto a Nonantola e poi trasferitosi in Puglia con moglie e figli, è morto a causa di un violento urto alla testa, dopo essere caduto su un tratto scogliera bassa. Proprio quel colpo si è rivelato fatale, anche se all’origine pare vi sia stato un malore improvviso, dovuto a problemi di salute di cui il giovane era sofferente.

Cocciolo aveva deciso di trascorrere con la moglie e i due figli una giornata di spensieratezza al mare. La famiglia si era quindi diretta verso Porto Cesareo, scegliendo come punto in cui sostare un tratto di mare in località Scalo di Furno, non lontano dai bacini. Una zona dove oltre all’arenile, vi si trovano anche tratti rocciosi. E proprio qui, nel primo pomeriggio, intorno alle 14, dopo il malore, Cocciolo è improvvisamente scivolato. Ed è caduto molto male, battendo con violenza sul suolo.

Per i presenti devono essere stati attimi di sgomento difficili da dimenticare. Un vero e proprio incubo a occhi aperti, quello che s’è materializzato oggi, davanti agli occhi impietriti dei familiari del giovane. Sono stati richiesti i soccorsi e sul posto sono arrivati a sirenre spiegate i sanitari del 118 con due ambulanze, la guardia costiera dell’ufficio locale marittimo di Torre Cesarea, dipendente dalla capitaneria di porto di Gallipoli, e i carabinieri della stazione. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto fare nulla, se non constatare il decesso del 30enne. I rilievi sono stati affidati alla guardia costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore, cade e batte la testa sugli scogli: muore a soli 30 anni

ModenaToday è in caricamento