rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Finale Emilia in lutto, scomparso il parroco mons. Ettore Rovatti

Un malore ha stroncato nelle prime ore della mattina il parroco del paese della Bassa. Aveva 81 anni. Mercoledì i funerali in Piazza Garibaldi

Un improvviso malore ha causato il decesso di mons. Ettore Rovatti, parroco di Finale Emilia. Il prelato, ormai 81enne, è morto all'alba di oggi, senza che nulla facesse presagire cattive condizioni di salute. Un lutto che ha colpito tutto il paese, di cui mons Rovatti era parroco da ben 44 anni. I funerali si svolgeranno in forma pubblica mercoledì 13 maggio, alle ore 15 in Piazza Garibaldi (nel Palazzetto dello Sport in caso di maltempo).

Mons. Ettore Rovatti era nato a Cittanova nel gennaio 1934; fu ordinato sacerdote il 20  giugno 1957 e divenne subito  vicario parrocchiale di Collegara per un anno,  a Pavullo nel Frignano due anni e alla Madonna Pellegrina altri due anni, fino al 1962. Divenne poi vicario nella Basilica Metropolitana, fino al 1970. Fu poi nominato parroco di Casola dove rimase un anno e dal 1971 al 2015 è stato il parroco di Finale Emilia. Dal 1994 inoltre era Cappellano di Sua Santità; dal 2006 era assistente spirituale dei Cursillos di cristianità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia in lutto, scomparso il parroco mons. Ettore Rovatti

ModenaToday è in caricamento