rotate-mobile
Cronaca

Scomparso Sergio Rossi, ex presidente della Provincia di Modena

Rossi, classe 1925, è stato rappresentante della politica locale, nonchè esponente di Anpi e istituto storico. Il cordoglio di Muzzarelli

E' scomparso mercoledì 27 maggio all’età di 90 anni Sergio Rossi, esponente di spicco della politica modenese degli anni '60 e '70. I funerali si svolgeranno venerdì 29 maggio al Terracielo di Modena alle ore 11. 

Nato a Carpi, Sergio Rossi, infatti, è stato per dieci anni al governo della Provincia: presidente dal 1966 al 1973, dopo essere stato in precedenza vice presidente e assessore provinciale allo Sviluppo economico dal 1963 al 1965 e assessore alla Programmazione dal 1965 al 1966.  Successivamente è stato anche presidente dell'Azienda regionale delle Foreste e dell'Istituto storico della Resistenza, oltre che membro attivo dell'Anpi.

«Un protagonista della Resistenza e della vita politica e amministrativa modenese; ha fatto parte di quella schiera di amministratori che nel dopoguerra ha accompagnato e favorito lo sviluppo economico del nostro territorio con scelte lungimiranti e con un senso delle istituzioni e del buon governo che sono diventati patrimonio comune di chi, negli anni successivi, ha assunto incarichi di rilievo nella pubblica amministrazione – commenta in un messaggio di cordoglio Gian Carlo Muzzarelli - Ricordo con affetto e amicizia la sua passione politica che lo ha portato anche a contribuire in modo determinante alla crescita dell'ente Provincia nel dopoguerra».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso Sergio Rossi, ex presidente della Provincia di Modena

ModenaToday è in caricamento