rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Carpi, multati un ristorante cinese e una rivendita di kebab

Controlli dei Nas in due ristoranti "etnici", dove sono state rilevate alcune irregolarità. Denunce a carico di due stranieri pregiudicati e controlli a tappeto sulle strade del carpigiano

Proseguono senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Carpi. Nella giornata di ieri i militari hanno eseguito due verifiche in due attività di ristorazione unitamente ai colleghi del NAS. Il primo caso riguarda un ristorante cinese dove due “addetti alimentaristi” non avevano un idoneo attestato di alimentazione, previsto dalla norma.  Una seconda attività sottoposta a sanzioni è quella di un rivenditore di kebab , dove sono stati trovati nel congelatore due blocchi di carne del peso complessivo di 80 kg, privi del sistema di rintracciabilità, privi della data di scadenza, del lotto e della data di produzione. La merce è stata sottoposta a sequestro e il titolare è stato multato per circa 2.000 euro.

Questi risultati si aggiungono a quelli conseguiti sui controlli alla circolazione stradale di questa settimana, durante i quali sono state controllate 250 persone, di cui 120 extracomunitari con posti di blocco lungo le strade della città e pattugliamenti nelle vie centrali sia in orari diurni che notturni. 

Nella nottata del 5 novembre è stato denunciato un 23enne tunisino che guidava la sua Mercedes C180 in evidente stato di ebbrezza. Durante il controllo si è rifiutato di sottoporsi a prova etilometrica e pertanto gli è stata sequestrata l’auto e applicata la massima sanzione prevista. Dagli accertamenti è anche emerso che guidava senza patente, perché mai conseguita.

Inoltre i Carabinieri hanno bloccato in via Biondo due nigeriani, pregiudicati per furti, che hanno violato il divieto di ritorno nel Comune di Carpi per tre anni, a cui erano stati sottoposti dai militari stessi lo scorso anno. I due sono stati denunciati e allontanati dalla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, multati un ristorante cinese e una rivendita di kebab

ModenaToday è in caricamento