rotate-mobile
Cronaca Via del Pozzo

Poliambulatori, parcheggiatori abusivi portati in Questura e sanzionati

Ieri un controllo della Volante nell'area accanto al Policlinico dove sostano abitualmente accattoni e parcheggiatori abusivi. Multe per quattro cittadini rumeni

Come accaduto a più riprese nei mesi scorsi, anche ieri sono stati effettuati da personale del Posto di Polizia presso il Policlinico - con l’ausilio della Squadra Mobile, della Squadra Volante e del Nucleo Prevenzione Crimine di Reggio Emilia - specifici servizi per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nell’area di sosta dell’ospedale modenese e dei Poliambulatori.

I controlli sono stati concordati dal Questore Filippo Santarelli con il Direttore Generale del Policlinico Ivan Trenti, nel corso di un incontro tenutosi nei giorni scorsi. La decisione è scaturita dalle numerose lamentele pervenute da persone anziane che si recano presso le strutture sanitarie per le cure mediche e dagli studenti universitari che frequentano quotidianamente il Centro Servizi e i reparti.

Quattro cittadini di nazionalità romena, sopresi a fare i parcheggiatori abusivi nell’area dei poliambulatori, sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada con una sanzione pecuniaria di 1.750 euro. Inoltre, in forza alla recente normativa concernente le “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, è stato intimato agli stessi di allontanarsi dal luogo in cui è stato commesso il fatto. Analoghi controlli, che proseguiranno nei prossimi giorni, saranno effettuati anche con la collaborazione della Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliambulatori, parcheggiatori abusivi portati in Questura e sanzionati

ModenaToday è in caricamento