rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Sandro Pertini

Ammassa mobili e suppellettili accanto ai bidoni, multato

Ieri in via Pertini a Sassuolo i vigili sono riusciti a risalire all'identità della pesona che avav abbandonato una gran quantità di materassi, coperte, addobbi di Natale, divani ed altre suppellettili tra strada e marciapiede. Multa di 600 euro

Nella giornata di ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta circa un grande quantitativo di rifiuti, anche ingombranti, abbandonati fuori dai cassonetti in via Pertini, a Sassuolo, è stato disposto un immediato sopralluogo da parte di operatori di Polizia Municipale che, opportunamente equipaggiati e protetti, hanno rovistato tra i cumuli di rifiuti accatastati nei pressi dell'isola ecologica  alla ricerca di elementi che potessero indicarne l'autore dell'abbandono.

Tra materassi, coperte, addobbi di Natale, divani ed altre suppellettili variamente disseminate sul marciapiedi e nell'area antistante i cassonetti, gli agenti hanno rinvenuto anche documentazione, tramite la quale era possibile risalire alla persona che, nella mattinata del 2 Agosto, si era disfatto di una discreta mole di rifiuti abbandonandoli sulla pubblica via. Si tratta di B.P., sassolese 54 enne residente nella stessa Via Pertini, il quale oltre a rimuovere prontamente i rifiuti e a conferirli correttamente presso una Stazione ecologica è stato multato ai sensi del Codice dell'Ambiente con una sanzione amministrativa di € 600. 

“Si coglie l'occasione – afferma il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso - per ringraziare la cittadina che ha segnalato l' accaduto e per invitare la comunità a vigilare sul fenomeno richiedendo l'intervento della Polizia Municipale, al bisogno. Invitiamo la cittadinanza a conferire correttamente i rifiuti e ad utilizzare i servizi gratuiti e su appuntamento del gestore, quando trattasi di rifiuti ingombranti.  In aggiunta al degrado causato alla città sono noti a tutti i rischi di carattere igienico sanitario che, soprattutto nel periodo estivo,  possono scaturire dall'abbandono indiscriminato dei rifiuti”.

Ricordiamo che Hera svolge un servizio di ritiro gratuito di tutti quei rifiuti ingombranti che, per svariati motivi, non si riesce a conferire all’isola ecologica. E’ sufficiente chiamare, per prenotare il ritiro, il Servizio Clienti  al numero verde 800 999 500: la chiamata ed il servizio di ritiro sono totalmente gratuiti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammassa mobili e suppellettili accanto ai bidoni, multato

ModenaToday è in caricamento