rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Emilia Est

Vende sacchetti di noci lungo la strada, multa da 4mila euro

La merce, venduta fuori dagli spazi consentiti, era senza etichette e non “tracciabile”. Due le sanzioni: una di 1.032 euro e l’altra di 3.166 oltre al sequestro amministrativo

Due sanzioni amministrative per un totale di 4mila 198 euro e il sequestro amministrativo di 29 reti di noci in vendita senza etichettatura e “non tracciabili”. Questo il risultato di un’operazione svolta in via Emilia Est ieri mattina, martedì 21 ottobre, dal Nucleo di Polizia commerciale della Municipale di Modena.

A partire dalla segnalazione di una pattuglia di motociclisti sono stati effettuati controlli su un ambulante che vendeva generi alimentari in spazi diversi da quelli consentiti. L’uomo è risultato titolare di autorizzazione alla vendita su suolo pubblico, ma la esercitava fuori dalle aree di sosta destinate allo scopo e stabilite da una specifica delibera comunale, con conseguente sanzione di 1.032 euro.

Le noci che vendeva, inoltre, erano prive di etichettatura. Per questa violazione la sanzione è stata di 3.166 euro, oltre al sequestro amministrativo della merce che era confezionata in nove sacchetti da tre reti ciascuno più uno da due reti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende sacchetti di noci lungo la strada, multa da 4mila euro

ModenaToday è in caricamento