rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Controlli del sabato sera, 52 multe con lo scout speed Sassuolo

Proseguono i servizi della Municipale, che in totale ha lelevato 58 sanzioni anche in questo fine settimana

58 sanzioni elevate, 52 delle quali per eccesso di velocità, controlli nei parchi cittadini e al polo scolastico. E’ questo il bilancio dei controlli nella notte tra sabato 13 e domenica 14 giugno da parte della Polizia Municipale di Sassuolo.

Nella prima fase del turno gli agenti hanno allontanato un gruppo di ragazzi dal parchetto di Via Costa, identificato due persone presso il bar "Tricolore" e effettuato controlli al polo scolastico, in centro e su tutto il territorio. A causa del maltempo i rimanenti parchi erano pressoché vuoti.

Dopo le ore 00,30 gli agenti della Polizia Municipale hanno controllato 61 veicoli contestando 6 verbali: 1 per velocità pericolosa art. 141, 3 per inefficienze veicoli art. 79, 2 per guida senza patente al seguito art. 180. Con lo scout speed, invece, sono stati rilevati 52 eccessi di velocità.

“Il servizio notturno della Municipale – commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – è indispensabile per diversi motivi: da un lato, come avvenuto nei parchi ed al polo scolastico, per contrastare e prevenire fenomeni delinquenziali spesso legato allo spaccio, dall’altro il controllo delle strade perché infrangere il codice della strada procedendo a velocità elevata, magari senza patente o sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti  significa mettere a repentaglio la propria incolumità e quella di chi si incrocia. Grazie alla Municipale questo tipo di servizi proseguirà anche nelle prossime settimane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del sabato sera, 52 multe con lo scout speed Sassuolo

ModenaToday è in caricamento