rotate-mobile
Cronaca

Controlli dell'8 Marzo, maxi multe per i venditori abusivi di mimose

Pugno di ferro della Municipale in occasione della Festa della Donna. Nei controlli dei vigili per le strade di Modena sono state 622 confezioni sequestrate ed elevate multe per 32mila euro

Sei sequestri amministrativi per 622 mimose confezionate o da confezionare e sanzioni amministrative per un ammontare totale di 32.016 euro. Sono questi, complessivamente, i risultati delle attività di controllo svolte dalla Polizia municipale di Modena per contrastare la vendita abusiva di piante e fiori in occasione della giornata della donna.

Nel dettaglio, nel pomeriggio del 7 marzo in via Nonantolana, zona Torrazzi, sono state sequestrate 200 confezioni di mimosa e sanzionato il venditore per 5.164 euro. Nella stessa zona, un altro venditore ambulante regolare è stato invece sanzionato con 1.032 euro per vendita al di fuori degli spazi segnati. La mattina successiva, in via Vignolese 577 le confezioni di mimose sequestrate sono state 24; di nuovo, in via Nonantolana e via Cuba ai Torrazzi sono stati effettuati due diversi sequestri a carico di due persone per 84 confezioni di mimose, 16 mazzi di mimose in cartone da confezionare e 150 mimose sfuse; in via Emilia Est 1050, le confezioni di mimose sequestrate sono state 37; in via Emilia Ovest, all’altezza della Comet, i controlli hanno portato al sequestro di 93 confezioni di mimose e 18 mimose da confezionare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dell'8 Marzo, maxi multe per i venditori abusivi di mimose

ModenaToday è in caricamento