Multe in Ztl, non accennano a diminuire gli accessi proibiti al Centro Storico

Sono circa 23mila le multe comminate dall'occhio elettronico del City Pass a chi accede senza autorizzazione al centro storico: un dato in linea con le 42mila complessive dello scorso anno. 5.487 i divieti di sosta in centro

Nei primi sei mesi del 2014 le sanzioni per divieto di transito in Centro storico rilevate dal Citypass sono state circa 23 mila. A queste si aggiungono 5.487 verbali per divieto di sosta, alcuni dei quali proprio nelle principali strade del cuore della città: 114 in via Farini, 83 in via Battisti, 81 in via Selmi, 520 in corso Canalgrande e 224 in Canalchiaro. Controlli specifici sul trasporto delle merci, inoltre, sono stati svolti in sette occasioni, in collaborazione con la Polizia stradale, controllando 182 veicoli commerciali e accertando 50 violazioni al Codice della strada.

Sono alcuni dei dati dell’attività di controllo della Polizia municipale nel Centro storico di Modena dove si trova un Posto integrato di Polizia in via Molza e dove sono impegnati 37 operatori dell’unità di quartiere che garantiscono quotidianamente al mattino e al pomeriggio il servizio appiedato in via Emilia, il servizio di pronto intervento in moto o in auto, il servizio in bici nei parchi e nelle aree verdi. E alla sera è prevista l’attività di una pattuglia sul percorso tra via Gallucci e la Pomposa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Si cappotta con l'auto lungo la Circondariale, muore un giovane a Fiorano

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Il Panaro raggiunge livelli ciritici, chiude via Emilia. La situazione della viabilità

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

Torna su
ModenaToday è in caricamento