rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Esplosione fatale, tecnico muore durante un travaso di gas

Incidente mortale per un 47enne a Cavergiumine, frazione di Lama Mocogno. Il gas è esploso improvvisamente devastando la casa e non lasciando scampo al tecnico che lo stava gestendo. Ferito il residente

Un'esplosione è costata la vita ad un 47enne, nel primo pomeriggio di oggi. Secondo la ricostruzione, l'uomo era intento a travasare gpl in una bombola all'interno di un'abitazione, in via Cavergiumine, a Lama Mocogno. Qualcosa però è andato storto e la delicata operazione si è traformata in una tragedia. 

Intorno alle 14, l'operaio ha voluto verificare il funzionamento dell'impianto, senza avvedersi che - per un guasto che dovrà essere chiarito - la stanza della casa era satura di gas. La deflagrazione  ha ucciso sul colpo l'uomo, dipendente di una ditta di Pieve di Cento: a nulla è valso l'intervento dell'ambulanza del 118, con il personale medico che ha dovuto decretare il decesso. Anche il padrone di casa, un anziano, è rimasto ustionato nell'esplosione, ma non in maniera grave.

Sul posto sono accorsi ovviamente i Vigili del Fuoco alle prese sia con la fuga di gas sia con il parziale crollo dell'edificio stesso. Soltanto gli approfondimenti delle prossime ore e le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Pavullo potranno fare maggiore chiarezza su quanto accaduto.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione fatale, tecnico muore durante un travaso di gas

ModenaToday è in caricamento