rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giovane ingegnere Maserati muore durante una prova in pista

Il 31enne, originario del Lazio, era dipendente della Maserati a Modena. Ha perso la vita ieri pomeriggio a Balocco, dove ha sede la pista per i test del gruppo Fca

Una terribile notizia ha scosso la casa del Tridente. Ieri pomeriggio, infatti, un ingegnere della Maserati ha perso la vita in un incidente, mentre si trovava bordo di una vettura in un test in pista. E' accaduto sul circuito di Balocco, la pista nel vercellese che i marchi del gruppo Fca utilizzano per le prove più importanti dei modelli di serie e non. Ancora non chiare le cause che hanno portato al violento scontro, costato la vita ad un professionista di 31 anni, originario del Lazio e dipendente della Maserati a Modena.

Si tratta purtroppo del secondo incidente mortale sul tracciato di Balocco negli ultimi due anni. Anche la Fiom/Cgil di Modena è intervenuta, richiamando il Gruppo Fca alle sue responsabilità, perché "in un’attività così pericolosa bisogna applicare tutte le norme di sicurezza utili a garantire l’incolumità dei lavoratori addetti". 

La Fiom/Cgil confida che rapidamente gli organi preposti facciano luce sull’accaduto, accertando ogni responsabilità." La sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità per tutte le imprese e per questa ragione la Fiom/Cgil organizzerà nei prossimi giorni un’assemblea presso lo stabilimento Maserati di via Sallustio a Modena, in cui era occupato il pilota, per ragionare con i lavoratori diretti interessati sulle azioni utili da mettere in campo per tutelare al massimo la sicurezza, anche in un ruolo come quello dei collaudatori che tutti i giorni rischiano la propria vita". La Fiom/Cgil esprime cordoglio per la morte del pilota Maserati e vicinanza alla famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ingegnere Maserati muore durante una prova in pista

ModenaToday è in caricamento