rotate-mobile
Cronaca Concordia sulla Secchia / Via per Mirandola

Tragedia sull'argine di Concordia, mezzo si ribalta e operaio muore schiacciato

Il veicolo movimento terra su cui il 39enne Alessandro Valentini stava lavorando si è ribaltato sul terrapieno del fiume Secchia, finendo per schiacciare l'operatore. Inutili i soccordi

Un incidente sul lavoro è costato la vita stamattina ad un operaio modenese di 39 anni, Alessandro Valentini. La tragedia si è consumata a Concordia intorno alle ore 11.30, mentre l'uomo si trovava a bordo del proprio mezzo, impiegato nello sfalcio e nella manutenzione dell'argine del fiume Secchia. Per cause probabilmente riconducibili ad una manovra sbagliata - ma ancora al vaglio degli inquirenti - il mezzo della ditta di Spilamberto per cui Valentini lavorava si è ribaltato e il lavoratore è rimasto schiacciato tra le lamiere, perdendo la vita di lì a pochi istanti.

Sul luogo dell'incidente si è portata immediatamente un'ambulanza del 118, ma per il 39enne non vi è stato nulla da fare. Vano anche l'intervento dell'elisoccorso, allertato per precauzione. I Carabinieri di Concordia hanno aperto un fascicolo come di prassi.

Nel pomeriggio è giunto anche un messaggio del sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla ricostruzione, Alfredo Bertelli: “Desidero esprimere il mio profondo cordoglio per la tragica morte di Alessandro Valentini, deceduto questa mattina mentre a bordo del proprio mezzo stava effettuando lavori di sfalcio sull’argine del fiume Secchia. In attesa che gli accertamenti chiariscano la dinamica dell’incidente, voglio porgere vive condoglianze alla famiglia e ai dipendenti dell’azienda Boschiva di Spilamberto, nota per la competenza con cui da anni lavorava per la messa in sicurezza delle arginature”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sull'argine di Concordia, mezzo si ribalta e operaio muore schiacciato

ModenaToday è in caricamento