rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Strada Morane, 500/44

"Natale insieme": solidarietà contro la solitudine alla Rotonda

Al centro commerciale la Rotonda si è tenuta la 14esima edizione di "Natale Insieme", il pranzo di Natale solidale per anziani e persone sole: 50 volontari al lavoro per circa 200 invitati

Offrire la compagnia di un sorriso assieme ai sapori tipici della cucina emiliana per fare vivere un Natale sereno a chi, durante le Feste, non è circondato da familiari e amici. Questa la ricetta della quattordicesima edizione di "Natale Insieme", il pranzo di Natale solidale al centro commerciale "La Rotonda" di via Morane.

VOLONTARI - La manifestazione è stata resa possibile grazie all'impegno di oltre 50 volontari che, coerentemente con lo spirito natalizio, si sono messi al servizio di circa 200 invitati: anziani, ma anche persone sole o in situazione di disagio. Circa trenta persone sono andate a prendere direttamente a casa un'ottantina di anziani non autosufficienti o non automuniti, mentre oltre venti volontari si sono cimentati nell'accoglienza degli ospiti durante il pranzo.

Natale di solidarietà alla Rotonda

AUTORITA' - Al pranzo di Natale hanno portato il loro saluto il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il vescovo Mons. Antonio Lanfranchi e l'assessore alle politiche sociali Francesca Maletti che ha espresso il suo ringraziamento per chi si è impegnato a fondo per la realizzazione di questa iniziativa: "Credo sia molto positivo che anche quest'anno si possa realizzare Natale Insieme, un appuntamento che permette a tante persone di non essere sole il giorno di Natale - ha detto l'assessore - Tutto ciò è stato possibile grazie all'organizzazione del centro commerciale La Rotonda, i volontari e le associazioni. Un ringraziamento e un augurio di serene festività a tutti".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale insieme": solidarietà contro la solitudine alla Rotonda

ModenaToday è in caricamento