Cesareo d'urgenza, deceduto neonato in Ospedale a Sassuolo

Un evento tragico avvenuto oggi, 17 giugno 2016, dopo un ricovero di urgenza di una 38enne italiana

La Direzione dell'Ospedale di Sassuolo informa che oggi, 17 giugno 2016, alle ore 6.50, un neonato di sesso maschile è nato con taglio cesareo urgente e successivamente deceduto nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia. Purtroppo, tutte le manovre di rianimazione neonatale messe in atto dai sanitari sono risultate vane. Dopo 25 minuti dalla nascita del neonato, i sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.

Un evento tragico che colpisce e addolora profondamente tutto il personale dell'Ospedale, che partecipa al dolore dei familiari. La gravidanza della madre (italiana, di 38 anni), arrivata alla 38 esima settimana più 3 giorni, si era svolta in modo regolare pur presentando alcune complicanze legate alla sua salute. La paziente è attualmente ricoverata e le sue condizioni non destano preoccupazioni. 

L’Ospedale di Sassuolo ha immediatamente attivato una valutazione del percorso clinico-assistenziale e, dalle prime ricostruzioni, risulta che siano state messe in atto tutte le procedure previste dal caso.  Si precisa che la donna si era rivolta all'Ospedale nei giorni precedenti al tragico evento per controlli di routine previsti per l’epoca gestazionale. In data 25 maggio 2016, inoltre, la donna era stata ricoverata a seguito di un accesso in Pronto Soccorso per problemi pressori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni: Provincia di Modena in linea con la Regione. Via Emilia targata Pd

  • Raro tumore ad una mano, trentenne salvato dalla cooperazione medica tra Modena e Bologna

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

  • Bambina di sei anni precipita dalla seggiovia, paura sul cimone

  • Spaccio e clandestini, chiuso per dieci giorni il bar Nuovo Fiore

  • Regionali. Bonaccini esulta, domani sera festa in Piazza Grande

Torna su
ModenaToday è in caricamento