rotate-mobile
Cronaca Frassinoro

Neve in alto Appennino, mezzi spartineve già al lavoro 

Caduti ben 40 cm al Passo delle Radici. Imbiancate le strade sopra i 1300 metri, di sera rischio ghiaccio

I mezzi spartineve della Provincia sono al lavoro sulle strade provinciali dell'alto Appennino dalla notte tra lunedì 6 e martedì 7 novembre, in particolare sulle provinciali 32 e 486 da Frassinoro al passo delle Radici, dove sono caduti quasi 40 centimetri di neve, e lungo la strada provinciale 324 da S.Annapelago. 

Le squadre composte da operatori provinciali e ditte incaricate stanno lavorando anche per eliminare diversi rami, carichi di neve pesante, che interferiscono con la viabilità e sono intervenute a Montecreto, lungo la provinciale 324 per rimuovere sassi, fango e detriti dalla sede stradale, come avvenuto anche lungo la provinciale 623 vicino a Zocca dove, sempre per la caduta di sassi e detriti, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

Al lavoro degli spartineve, che prosegue tutto il giorno, si affiancherà in serata anche quello dei mezzi spargisale contro il rischio ghiaccio, in particolare nei tratti più esposti. Per ora tutte le strade sono percorribili ma nei tratti più alti con catene o gomme da neve. I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza. 

Pioggia e freddo - Le previsioni per i prossimi giorni

Dal pomeriggio, sempre nella zona di Frassinoro, parte anche l'attività dei mezzi spargisale: dalla serata, infatti, le temperature si abbasseranno a causa del miglioramento delle condizioni meteo con conseguente rischio ghiaccio, in particolare nei tratti più esposti.

In Appennino la Provincia dispone di 67 mezzi spartineve e 15 spargisale. A questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in alto Appennino, mezzi spartineve già al lavoro 

ModenaToday è in caricamento