rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve Modena, spalaneve al lavoro per garantire l'accesso ai seggi

In azione per la notte 116 lame per garantire la pulizia delle strade. Interventi nelle 30 scuole sede di seggio dove, domenica, saranno presenti 60 operatori. Bloccati i mezzi pesanti all'uscita dell'autostrada

Nelle prime due ore di nevicata, oggi, sabato 23 febbraio, su Modena sono caduti 7 centimetri di neve, alle 16 è iniziata la salatura delle strade, dalle 17 sono in azione 116 lame su tutte le arterie cittadine, con anche 35 tecnici impegnati nei controlli e negli interventi di emergenza. Il lavoro perseguirà tutta la notte. Alle 16.30 è entrato in vigore il Piano nazionale che prevede il divieto di entrata in autostrada dei mezzi pesante, sia a Modena nord che a Modena sud, e il blocco di quelli in uscita se non dotati di pneumatici da neve o catene. I controlli a Modena nord sono eseguiti dalla Polizia municipale, a Modena sud dalla Polizia provinciale.

Nevicata "elettorale" a Modena

Nelle 30 scuole sedi di seggio, tutti regolarmente insediati, la prima pulizia dei cortili è prevista intorno alla mezzanotte, un altro intervento è in programma per le 5 del mattino. In ogni scuola, comunque, per tutta la giornata di domenica saranno presenti due operatori (quindi complessivamente saranno 60) per garantire la pulizia dei camminamenti in modo da consentire il regolare svolgimento del voto. Per eventuali emergenze è previsto l'intervento di ulteriori squadre di tecnici. Sulle strade sono stati registrati alcuni tamponamenti e qualche fuoriuscita di veicoli. La Polizia municipale è impegnata con sei pattuglie di rinforzo. Informazioni dettagliate sul Piano neve sono disponibili sulla rete civica del Comune dove si può consultare anche l'ordinanza sul l'obbligo di pneumatici da neve o di catene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, spalaneve al lavoro per garantire l'accesso ai seggi

ModenaToday è in caricamento