rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Via Carlo Casalegno

Neve Modena, in città caduti 30 centimetri in circa tre ore

Alle 2 di domenica è terminata l'ondata di maltempo protrattasi per 13 ore: sparse sulle strade 160 tonnellate di sale, al lavoro per tutta la notte 116 mezzi spartineve

Uno strato di neve che in città ha superato i 30 centimetri, una nevicata di 13 ore, iniziata alle 13 di sabato 23 e conclusasi alle 2 di domenica 24, 160 tonnellate di sale sparse sulle strade di Modena, 116 lame entrate in servizio dopo le 16 di sabato e che hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte. Questi i dati del lavoro svolto da tecnici comunali, Hera, conduttori di macchine operatrici e Polizia municipale coordinati dalle sale operative allestite in via San Cataldo e in via Galilei.

Nevicata "elettorale" a Modena

Alle 9 di questa mattina l’allarme nazionale che prevedeva controlli agli automezzi pesanti in entrata in autostrada e diretti verso l’Adriatico o verso Firenze è rientrato. Pattuglie della Municipale continuano comunque a presidiare i caselli autostradali e gli accessi alla città delle strade di maggior traffico. Intanto alla sala operativa della Municipale stanno arrivando le prime segnalazioni di cittadini per rami e alberi caduti sotto il peso della neve, tombini e dossi stradali rovinati.

Neve Modena, volontari della Croce Rossa al lavoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, in città caduti 30 centimetri in circa tre ore

ModenaToday è in caricamento