rotate-mobile
Cronaca Palagano

Neve Modena, trasporto pubblico: situazione critica in montagna

In Appennino viabilità fortemente rallentata: impossibile garantire collegamenti con frazioni e le vallate. Garantito con ritardi il servizio extraurbano sulle arterie principali

A causa delle abbondanti precipitazioni nevose in corso da diverse ore, il servizio di trasporto pubblico locale sta subendo rallentamenti e disagi in vari tratti del territorio modenese. La situazione è particolarmente critica nelle zone montane, dove la viabilità è fortemente rallentata e non è possibile garantire i collegamenti con le frazioni e tra le vallate intercomunali. Al momento il servizio extraurbano resta garantito, anche se con ritardi più o meno consistenti, per i collegamenti sulle dorsali principali:
 
Da Modena a Carpi, Castelfranco, Soliera, Vignola, Maranello, Sassuolo, Castelnuovo, Castelvetro
SS n° 623 Passo Brasa nel tratto Spilamberto-Vignola-Guiglia-Zocca
SP Fondovalle nel tratto Vignola-Fanano-Sestola
SS n° 12 da Modena a Pavullo-Pievepelago
Nella valle del Secchia (Sassuolo-Polinago-Monchio-Palagano)
Servizio urbano di Modena: il servizio è garantito, con ritardi contenuti e limitate deviazioni di percorso per le linee 5, 9 e 10 causa impercorribilità di via Pomposiana, Strada Tre Olmi e via La Rocca
Servizio urbano di Sassuolo: il servizio è garantito per la cintura urbana, con qualche lieve modifica al percorso causa impercorribilità di alcune strade.
 
Poichè in molte zone la larghezza delle carreggiate si sta progressivamente riducendo, non è esclusa la sospensione del servizio qualora le condizioni di percorribilità non garantissero la necessaria sicurezza per il transito dei mezzi. Nel caso, provvederemo a dare tempestiva comunicazione. Per aggiornamenti in tempo reale si consiglia agli utenti di chiamare il servizio di informazioni telefoniche di  SETA: 840-000-216.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, trasporto pubblico: situazione critica in montagna

ModenaToday è in caricamento