rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Neve Modena, 233 controlli della Municipale sui pneumatici

Sette pattuglie al mattino per 142 verifiche ai veicoli circolanti e 6 al pomeriggio per 91. Le sanzioni totali sono state 29, sei delle quali per l’ordinanza su catene e gomme

Sono stati 142 nella mattinata di venerdì 22 febbraio i controlli operati sui veicoli circolanti da sette pattuglie della Polizia municipale di Modena, finalizzati a verificare il rispetto dell’ordinanza che obbliga ad avere gomme termiche o catene in caso di nevicate. Le sanzioni per il mancato rispetto dell’ordinanza (la multa è di 41 euro in città e 84 su strade extraurbane) sono state sei. Otto le sanzioni per trasgressioni diverse al Codice della Strada.

Nel pomeriggio, pur in assenza di neve a terra (condizione necessaria per comminare le sanzioni a chi trasgredisce l’ordinanza) i controlli sono continuati anche in chiave di informazione e di prevenzione. Le sei pattuglie in servizio pomeridiano hanno fermato e verificato 91 veicoli. Le sanzioni fino alle ore 18 sono state 15 in totale, una sola delle quali (84 euro) riguardante pneumatici troppo usurati anche per circolare in condizioni meteorologiche normali.

Informazioni dettagliate sul Piano neve sono disponibili sulla rete civica del Comune, mentre l’ordinanza sull’obbligo di pneumatici e catene a bordo è disponibile qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, 233 controlli della Municipale sui pneumatici

ModenaToday è in caricamento