rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Radici in Monte, 18

Neve a Sassuolo, caos in stazione: soppressi tutti i treni per Modena

Nonostante l'ampio preavviso sull'allerta meteo, la linea ferroviaria del "Gigetto" non è stata ripulita dalla neve: pendolari costretti a utilizzare pullman sostitutivi quanto mai sovraffollati

Odissea nel disservizio per i pendolari della linea ferroviaria Modena-Sassuolo. Chi oggi ha lasciato a casa l'auto visto il meteo proibitivo pensando di optare per un'alternativa ecologica è stato tradito: a Sassuolo, infatti, per tutta la giornata odierna non c'è stato nessun "Gigetto" in partenza per il capoluogo. Tutti i treni sono stati soppressi e i pendolari presenti hanno dovuto fare affidamento sui pullman sostitutivi messi a disposizione da Atcm-Seta.

CANCELLAZIONE - Motivo della cancellazione la scarsa sicurezza dei binari: e dire che tutto è stato fuorché una nevicata improvvisa. Come raccontato dagli utenti sassolesi, nessuno ha avuto l'ottima idea di organizzarsi per ripulire i binari e ripristinare il servizio. Il mezzo ha dovuto effettuare le diverse fermate intermedie passando per via Radici e via Giardini: le condizioni tutt'altro che ottimali dell'asfalto (ricoperto da una spessa coltre di neve e ghiaccio) sono state controbilanciate dal traffico pressoché nullo e il tempo di percorrenza tra Sassuolo e Modena è rimasto nei canonici 40 minuti. Nel pomeriggio, tra l'altro, gli ultimi 11 minuti di tratta verso Modena sono stati filmati da un viaggiatore che è riuscito a carpire l'audio concitato delle comunicazioni tra gli autisti Atcm.

Neve a Sassuolo

RITORNO? - Va bene arrivare a Modena, ma il ritorno? Il lavoro solitamente finisce nel tardo pomeriggio e in molti pendolari hanno provato a contattare il servizio clienti Atcm per avere lumi sulla situazione: "Ho contattato il servizio clienti alle 18:30 - ci ha raccontato un utente della linea Modena-Sassuolo - ma il telefono squillava a vuoto nonostante lo stesso messaggio registrato della segreteria ricordasse l'orario di chiusura degli uffici alle ore 19". Quindi, pendolari costretti ad affidarsi o al destino o alla speranza di trovare qualche operatore Atcm per avere informazioni per il viaggio di ritorno verso casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Sassuolo, caos in stazione: soppressi tutti i treni per Modena

ModenaToday è in caricamento