rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via Manzoni

Furto in abitazione a Carpi, nomade incastrato dai rilievi dei Ris

Grazie alle tracce biologiche lasciate sulla scena del crimine, i Carabinieri sono riusciti a inchiodare il ladro. Già noto per alcuni precedenti, si tratta di un nomade che aveva colpito a Carpi, svaligiando una cassaforte

In questo momento si trova rinchiuso nel carcere di Sant'Anna il nomade pluripregiudicato residente nel campo di Correggio che i Carabinieri hanno identificato come il responsabile di un furto in appartamento a Carpi. Il crimine in questione risale ad alcuni mesi or sono, quando il ladro si era introdotto in un'abitazione di via Manzoni, arrampicandosi al primo piano dalla grondaia e entrando in casa dopo aver forzato una finestra.

Il malvivente aveva rovistato negli ambienti, approfittando dell’assenza del proprietario. Dopo aver trovato una piccola cassaforte l’aveva divelta e ne aveva prelevato il contenuto di due Rolex ed alcuni monili in oro per un ammontare complessivo di circa 40.000 euro. Rientrato in casa, la vittima ha fatto l’infelice scoperta e ha subito richiesto l’intervento dei Carabinieri. 

Nel corso dell’attento sopralluogo eseguito, i militari avevano rinvenuto un piccola traccia biologica verosimilmente lasciata dal ladro. Le analisi del RIS di Parma, confortate dall’attività investigativa e testimonianze che avevano consentito appurare la presenza dell’indiziato nei pressi dell’abitazione, hanno permesso di “blindare” l’indagine individuandolo quale indiscutibile autore del reato e segnalarlo alla Magistratura, a cui i Carabinieri hanno chiesto l’emissione di un ordine di carcerazione. L’autorità Giudiziaria, concordando pienamente con le risultanze investigative dell’Arma carpigiana, ha acconsentito all’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in abitazione a Carpi, nomade incastrato dai rilievi dei Ris

ModenaToday è in caricamento