rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bomporto

Bomporto: nomade ruba vestiti in un market, arrestata

Vive in a Modena in una micro area la donna catturata ieri sera in flagranza di reato dai Carabinieri: la malvivente aveva appena trafugato 80 euro di capi d'abbigliamento

Ieri sera, a Bomporto, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato una nomade 48enne, residente in una micro-area di Modena, nullafacente e pregiudicata. La donna è accusata di furto aggravato ai danni di un polo commerciale di generi vari gestito da cinesi, nei pressi del quale è stata bloccata dai militari dell’Arma intervenuti su segnalazione degli stessi i commercianti.

Già poco prima, i gestori del negozio avevano sorpreso la donna mentre stava tentando di rubare la merce in esposizione, ma in questo primo caso avevano deciso di non denunciarla, limitandosi a farsi riconsegnare la merce. Ciononostante, la nomade ha ritentato, in questo caso riuscendo a forzare le placche antitaccheggio e a nascondere cinque capi d’abbigliamento del valore di 80 euro circa all’interno della propria borsa.

Prima di far perdere le proprie tracce, fuggendo a bordo di un’auto condotta da una complice che l’attendeva all’esterno, i Carabinieri sono riuscita a fermarla recuperando la merce trafugata. Una volta bloccata, la donna ha anche dichiarato false generalità per non fare emergere i precedenti specifici a suo carico e, quindi, di evitare l’arresto. Ma la sua vera identità è stata comunque individuata e confermata dalle impronte digitali. Processata per direttissima, la donna è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa di sentenza finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomporto: nomade ruba vestiti in un market, arrestata

ModenaToday è in caricamento