rotate-mobile
Cronaca Formigine

Nomadi in trasferta rubano un autocarro e svaligiano una ditta

Un quartetto di ladri di origine rom è stata bloccato dai Carabinieri di Colorno (PR) dopo due furti messi a segno a Formigine e a Rubiera. Il bottino di materiale plastico era di 45mila euro. Rissa con i militari prima dell'arresto

I Carabinieri della Stazione di Colorno (PR) e dell’Aliquota Operativa dei Carabinieri di Fidenza, hanno proceduto all'arresto di quattro uomini di nazionalità bosniaca, A.M. Di 40 anni, M.O. di 25, A.M. di 26 e S.A. Di 28. I quattro sono accurati  in concorso del reato aggravato, di ricettazione e di resistenza.

Nella mattina di ieri, 13 marzo, gli stranieri sono stati sorpresi dai Carabinieri in uno spiazzo di Colorno, mentre stavano scaricando da un autocarro undici bancali, che contenevano materiale plastico del valore di € 45.000,00 circa. Al momento del controllo i soggetti in questione si sono dati alla fuga e sono stati bloccati dai militari, che, con molta difficolta sono riusciti ad immobilizzarli. Per sottrarsi al fermo, i quattro hanno colpito con calci e pugni gli, motivo per il quale sono stati anche arrestati per il reato di resistenza.

Dagli accertamenti è poi stato possibile ricostruire l'intera impresa criminale. L'autocarro è risultato rubato la sera prima a Formigine, mentre i bancali erano il bottino raccolto in un'azienda di Rubiera (RE). Sia il mezzo che il materiale plastico sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Le persone arrestate – tutte clandestine – su disposizione della Procura della Repubblica di Parma sono state accompagnate presso il carcere locale in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi in trasferta rubano un autocarro e svaligiano una ditta

ModenaToday è in caricamento