rotate-mobile
Cronaca Via Jacopo Berengario

Si rifiutano di pagare il conto, fuggono e uno di loro minaccia il suicidio

Una coppia di stranieri si rifiuta di saldare il conto della cena in un ristorante di via Berengario: uno fugge, mentre l'altro si rifugia in un negozio vicino e si procura dei tagli alle braccia per scoraggiare l'intervento della Polizia

Cenano con costata di manzo e Chardonnay, poi passano dalla cassa, ammettono che non hanno i soldi per pagare e se ne vanno. É successo ieri sera in via Berengario, dove il ristorante Mattatoio – Steak Hall ha dovuto fare i conti (anzi no) con una coppia di cittadini tunisini, il cui comportamento ha richiesto l'intervento della Polizia.

Dopo che i due avventori si sono rifiutati di saldare il conto, circa 90 euro, il gestore ha infatti chiamato le forze dell'ordine, intervenute a stretto giro con una pattuglia della Volante. Uno dei due si è dato alla fuga di corsa, riuscendo a far perdere le proprie tracce. L'altro invece, messo alle strette, ha inscenato una protesta minacciando di togliersi la vita.

Il nordafricano si è infatti rifugiato in un vicino negozio di generi alimentari gestito da un commerciante del Bangladesh, dove si è impossessato di una bottiglia di vetro e dopo averla rotta si è praticato alcuni tagli su un braccio. Sono stati attimi di tensione, con lo straniero che cercava di mettersi in salvo minacciando gli agenti di provocarsi lesioni ancora più gravi, anche tramite un coltellino in suo possesso.

L'esperienza dei poliziotti ha permesso di bloccare lo straniero, A.O. classe '72, che è stato poi trasportato al Pronto Soccorso per curare le ferite. Ma nei suoi confronti gli agenti non hanno che potuto procedere ad una denuncia sia per il mancato pagamento, sia per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. Nessuna traccia, per ora, dell'altro commensale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiutano di pagare il conto, fuggono e uno di loro minaccia il suicidio

ModenaToday è in caricamento