rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jacopo Barozzi / Via Pietro Giardini, 14

"Operazione Notte sicura": controllati 544 veicoli, inflitte 76 multe

Dalle verifiche delle Polizie locali della provincia nove conducenti sono risultati positivi all'etilometro, uno al pretest droga. Ritirate 11 patenti e sequestrate due automibili

Sono 544 (102 nel Comune di Modena) i veicoli controllati nel corso della quinta edizione di “Notte sicura”, l’iniziativa che ha visto impegnate in controlli sulle strade principali della provincia 27 pattuglie delle Polizie locali dalle 19 di venerdì 7 giugno sino alle 7 di questa mattina, sabato 8 giugno.

Le persone identificate sono complessivamente 428, 378 conducenti sono stati sottoposti al pretest alcol e 15 sono risultati positivi, a 19 è stato effettuato l’etilometro e 9 sono risultati positivi. Una persona, nel Comune di Modena, è stata sottoposta al pretest droga risultando positiva. In totale sono state comminate 75 sanzioni per violazioni a norme del Codice della Strada (24 per eccesso di velocità) e una per violazioni di altre norme; sono state ritirate 11 patenti, sequestrati due veicoli e denunciate in stato di libertà 6 persone.

Le pattuglie, coordinate dal tavolo dei comandanti riunito negli uffici del comando di via Galilei, hanno predisposto posti di controllo cercando di presidiare i luoghi più trafficati. Obiettivo dell’iniziativa è prevenire comportamenti di guida pericolosi sulle strade e contrastare persone che si mettono al volante sotto l’effetto di droghe o alcool.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione Notte sicura": controllati 544 veicoli, inflitte 76 multe

ModenaToday è in caricamento