rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Sassuolo. Inaugurata una nuova ambulanza PAS 10

Grazie ai suoi 120 volontari ed al contributo attivo dei cittadini, in pochi anni è divenuta un'importante realtà nell'ambito del volontariato socio-sanitario ed assistenziale, dove svolge servizi di trasporto infermi, soccorso a mezzo ambulanza e formazione di primo soccorso per la cittadinanza

Grazie ai suoi 120 volontari ed al contributo attivo dei cittadini, in pochi anni è divenuta un'importante realtà nell'ambito del volontariato socio-sanitario ed assistenziale, dove svolge servizi di trasporto infermi, soccorso a mezzo ambulanza e formazione di primo soccorso per la cittadinanza. Per festeggiare la nuova arrivata, la P.A.S invita tutta la cittadinanza Sabato 09 Aprile alle ore 17, in piazza Garibaldi, dove dopo l'intervento delle figure istituzionali e delle rappresentanze P.A.S., è lieta di offrire a tutti un rinfresco ed un brindisi beneaugurante. 

Un’associazione – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Antonella Vivi – che ha sempre dimostrato intraprendenza e collaborazione nei confronti della città e dell’Amministrazione: a differenza di tante altre associazioni di volontariato, che lamentano la mancanza del ricambio generazionale, Pas conta tantissimi giovani, uniti e che dimostrano quotidianamente quella passione senza la quale il Volontariato non potrebbe esistere

Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, sempre vicina alle associazioni di volontariato, e dell'indispensabile aiuto di Italvibras G. Silingardi S.p.A. è stato possibile acquistare una nuova ambulanza, che porta a 10 il numero dei mezzi a disposizione dell'associazione. 

Sarà anche l'occasione per presentare alla popolazione i prossimi eventi in programma: sabato 23 aprile dalle ore 15 alle 19, presso la sede di Via Ancora nr. 205 si svolgerà il primo Open Day , occasione per conoscere meglio l'associazione e le attività quotidiane dei suoi volontari, inoltre vi saranno momenti di confronto diretto con i cittadini più curiosi ed interessati. Infine l'ultimo appuntamento è con il XVI Corso di Primo Soccorso P.A.S.  , gratuito ed aperto alla cittadinanza, che inizierà martedì 26 aprile alle ore 21 sempre presso la sede associativa. 

PROGRAMMA INAUGURAZIONE AMBULANZA PAS 10

- Ore 16.30 : Ritrovo Volontari
- Ore 17.00 : Ritrovo con autorità e istituzioni
- Ore 17.10 : intervento di autorità, istituzioni e rappresentanze P.A.S.
- A seguire : foto assieme a volontari ed istituzioni con nuovo mezzo
- A seguire : rinfresco e brindisi offerto dalla Pubblica Assistenza Sassuolo P.A.S. -          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo. Inaugurata una nuova ambulanza PAS 10

ModenaToday è in caricamento