rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via 29 Maggio

Mirandola, inaugura la nuova Aula Magna “Rita Levi Montalcini”

Un nuovo spazio per gli spettacoli in attesa della ristrutturazione del Teatro. La sala ha una capienza di 427 posti a sedere. La struttura è costata 1.211.640 euro finanziati dalla Regione

Sarà inaugurata sabato 9 maggio a Mirandola, l’Aula Magna “Rita Levi Montalcini” di via 29 Maggio. La cerimonia inizierà alle 11 e vi prenderanno parte, tra gli altri, Maino Benatti, sindaco di Mirandola, Renata Bertoli, consigliere di amministrazione di Ert, Emilia Muratori, consigliere provinciale delegato all’Istruzione. A seguire sarà presentato il progetto “Tracce di guerra, memorie di pace”, con una selezione dei laboratori didattici promossi dal Comune di Mirandola, in occasione del Centenario della Grande Guerra. Introduce Alessandra Mantovani, assessore alla Promozione della Città e della Conoscenza.

L’Aula Magna, a uso sala polivalente, sarà utilizzata prevalentemente dagli istituti scolastici, per i quali è stata realizzata ed ospiterà, in attesa del ripristino del “Teatro Nuovo”, le attività teatrali nonché tutti gli eventi e le attività culturali e sociali della comunità mirandolese. È una struttura a un solo piano fuori terra, con esclusione della cabina di regia posta al primo piano, realizzata in prossimità del nuovo polo scolastico cittadino, con il quale si interfaccia ma fisicamente separata da esso. 

Il fabbricato è composto da un’ampia sala, della superficie di circa 600 metri quadrati comprensivi di palco e retropalco, che ospita il pubblico e gli eventi, un foyer/connettivo di circa 210 metri quadrati servito da uno spazio bar di 43 metri quadrati. Completano la dotazione i servizi, gli uffici e i camerini. La sala ha una capienza di 427 posti a sedere. La struttura è costata 1.211.640 euro finanziati dal Commissario delegato alla Ricostruzione della Regione Emilia Romagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, inaugura la nuova Aula Magna “Rita Levi Montalcini”

ModenaToday è in caricamento