rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Decorati al Valor Militare

Avis, pronta al taglio del nastro la nuova sede di Sassuolo

Un cospicuo investimento per approntare 600 mq di superficie, 400 destinati alla parte sanitaria. Apre i battenti in prossimo 29 gennaio

E’ tutto pronto nella nuova sede di Avis Sassuolo presso il Direzionale I Quadrati e giovedì prossimo, 29 gennaio, inizieranno i prelievi. E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la nuova sede costruita su una superficie di circa 600 metri quadrati come conseguenza dell’esigenza di dotare la sezione di una struttura pienamente in regola con le normative relative all’accreditamento.

Dei 600 metri quadrati di superficie, 400 sono riservati alla parte sanitaria , 200 a quella logistica e amministrativa.

La sala prelievi, di circa 200 metri quadrati, conta a regime 15 postazioni di prelievo (partirà con 12 funzionanti), fra plasma e sangue intero. Gli ambulatori sono 4, di cui 3 attrezzati per la parte sanitaria ed il quarto utilizzato da Aido, la cui sezione sassolese è da sempre collegata ad Avis Sassuolo.

“Si tratta di un importantissimo intervento – ha commentato il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – che va a servizio non solo della comunità di Sassuolo ma anche dei comuni vicini. Un grazie particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio, all’Avis Provinciale ed all’Avis di Sassuolo, coi suoi dirigenti, i volontari ed i dipendenti, che hanno fortemente voluto e realizzato una sede davvero meravigliosa. L’impegno nostro, come Amministrazione Comunale, è quello di arrivare ad una convenzione, alla quale stiamo già lavorando, che prevede un contributo che non sarà la panacea di tutti i mali, ma aiuterà nella gestione di una sede tanto imponente. Lavoreremo anche per organizzare iniziative di promozione e sensibilizzazione verso Avis e verso le donazioni”.

L’importo totale dell’investimento è di circa 600.000 €, rispettando a pieno quelle che erano le previsioni iniziali. La copertura dell’importo è stata effettuata per circa il 50% dalla Fondazione Cassa di Risparmio e per il restante 50% da un mutuo ventennale contratto da Avis Sassuolo.

Il primo prelievo nella nuova sede Avis di Sassuolo si svolgerà giovedì 29 gennaio; l’inaugurazione vera e propria dei locali, per dare il tempo alla parte sanitaria di entrare a regime completo, è stata fissata per il prossimo 21 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis, pronta al taglio del nastro la nuova sede di Sassuolo

ModenaToday è in caricamento