rotate-mobile
Cronaca

Illuminazione pubblica, nuovi punti luce grazie alle segnalazioni dei cittadini

Priorità per dieci nuovi punti luce su attraversamenti e percorsi pedonali, ciclabili ed ex caserma Fanti. Hera terminerà gli interventi entro la fine dell’anno

Attraversamenti e percorsi pedonali, il tratto di pista ciclabile che affianca l’istituto Corni, un’area giochi e la scala dell’ex caserma Fanti. Sono alcuni dei luoghi dove, in risposta alle richieste dei cittadini, nei prossimi mesi sarà intensificata l’illuminazione pubblica con la collocazione di nuovi punti luce.

Sono dieci complessivamente i nuovi lampioni previsti e quattro, tutti collocati nel sottopassaggio di via Capitani, quelli sui quali saranno sostituite le lampade. I nuovi pali saranno collocati nel parchetto di via Bachelet, vicino all’area giochi; su viale delle Rimembranze a illuminare la scala dell’ex caserma Fanti (nella stessa zona sarà anche potato un albero per liberare un lampione ora coperto); in via Emilia ovest, sulla ciclopedonale a fianco dell’Ipsia Corni, dove saranno aggiunti tre nuovi punti luce su pali già esistenti; su via Fossa Monda nord, all’altezza del civico 88, per dare più luce all’ingresso del rettilineo. Ci saranno inoltre nuovi lampioni sul percorso pedonale di via Cerretti, con due punti luce all’altezza del civico 55, su quello di via Morane, all’incrocio con via Arquà, e su quello di via Panni, all’altezza dell’incrocio con via Marinetti e sull’attraversamento pedonale all’incrocio tra viale Caduti sul lavoro e stradello Romano.

La collocazione dei nuovi punti luce su segnalazione dei cittadini, che sarà effettuata da Hera entro la fine dell’anno, rientra nell’ambito del contratto di servizio che il Comune di Modena ha stipulato con l’azienda alla fine del 2014. le segnalazioni, circa 150 quelle giunte finora alle sedi di Quartiere, all’Urp o direttamente all’ufficio Ambiente del Comune, vengono verificate tramite sopralluogo dai tecnici del settore Ambiente che poi valutano e definiscono le priorità di intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica, nuovi punti luce grazie alle segnalazioni dei cittadini

ModenaToday è in caricamento