rotate-mobile
Cronaca Riolunato

Riolunato, taglio del nastro per il nuovo ufficio postale

A misura di disabile e senza barriere tra impiegati e clienti

Completato il trasferimento di apparecchiature e documentazione dalla vecchia struttura di Via Parigini alla nuova sede di Piazza Guglielmo Marconi n. 3, è stato inaugurato ufficialmente stamattina il nuovo ufficio postale di Riolunato, già operativo da sabato 16.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Daniela Contri e il vicesindaco Giordano Rocchi, per la Filiale di Modena di Poste Italiane la responsabile gestione operativa Antonella Spagni e il responsabile commerciale Mario Oliverio, il parroco don Erio e il direttore dell’ufficio Aniello Lauri.

Nella realizzazione del nuovo ufficio, caratterizzato da nuovi arredi e dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti (secondo il modello lay out), particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza: quasi totale eliminazione del contante dal bancone grazie al dispensatore di denaro a tempo (roller cash), di cui è dotato l’operatore di sportello; monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere sempre funzionanti; totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; ingresso con porta blindata antisfondamento. Lo sportello ha il piano di lavoro ribassato per permetterne la fruizione ai diversamente abili e l’intera struttura è priva di barriere architettoniche. 

Il nuovo ufficio postale di Riolunato può ora soddisfare, in un ambiente più confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i servizi Postali sia per i prodotti Bancoposta. Invariati gli orari e le giornate di apertura: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolunato, taglio del nastro per il nuovo ufficio postale

ModenaToday è in caricamento