rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Cronaca Carpi / Via Marco Polo

Rubano un'auto e occupano un garage per dormirci, denunciati

Due nordafricani sono stati scoperti dai Carabinieri mentre sostavano a bordo di un'auto rubata a Rio Saliceto, con la quale erano entrati in un garage di via Marco Polo a Carpi per passare la notte. Uno dei due è clandestino

Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, i Carabinieri di Carpi hanno eseguito questa notte  mirati controlli all’interno di alcuni garage, al fine di verificare la presenza di stranieri che li potessero occupare irregolarmente approfittando del buio. Infatti così è stato. 

In un garage di via Marco Polo sono stati trovati due magrebini, di cui uno con residenza a Novi di Modena e l’altro irregolare sul territorio nazionale, che dormivano all'interno di un'auto. Si trattava di una Mercedes C180, non semplicemente parcheggiata lì dal proprietario del box auto, bensì rubata lo scorso ottobre a Rio Saliceto.

I due stranieri sono stati denunciati per invasione di terreni, dato che non erano stati autorizzati dal proprietario all’utilizzo del garage e anche per la ricettazione dell'auto rubata. Per il cittadino extracomunitario irregolare sono state avviate le pratiche per il rimpatrio. I veicolo invece è stato restituito al legittimo proprietario. Durante la perquisizione sono stati trovati in auto anche 2 grammi di hashish.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto e occupano un garage per dormirci, denunciati

ModenaToday è in caricamento