rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via Emilia Ovest

Occupano abusivamente un appartamento sfitto, coppia denunciata

Due giovani nordafricani avevano approfittato di un appartamento vuoto lungo via Emilia Ovest, scassinandolo e trasportando addirittura i propri mobili. Scoperti dal proprietario e sgomberati dalla Polizia

Avevano individuato un appartamento sfitto lungo via Emilia Ovest e avevano deciso di traslocare lì. Scassinata la porta di ingresso avevano cambiato la serratura e preso possesso delle stanze, portando anche i propri mobili. Protagonista di questa occupazione abusiva è una giovane coppia di cittadini marocchini, 28 anni lui e 25 lei, clandestini sul territorio nazionale. L'uomo era già noto per alcuni precedenti di spaccio in città.

I due sono stati scoperti dopo quasi due settimane di occupazione dallo stesso proprietario dell'immobile, la cui attività lavorativa ha sede proprio dall'altro lato della strada: vedendo le luci alle finestre ha ben pensato di avvertire le forze dell'ordine. Si tratta in realtà di un'esperienza già vissuta dal proprietario, che ad inizio mese si era visto costretto a richiedere l'intervento dei Carabinieri per sgomberare un altro cittadino magrebino che aveva erto a propria dimora il suo appartamento.

Questa volta sul posto si sono recati gli agenti della Volante, che ieri nel tardo pomeriggio hanno liberato l'abitazione, facendo da pacieri tra gli inquilini abusivi e il padrone di casa. I due sono stati denunciati per invasione di proprietà privata e la Questura ha avviato le procedure per richiedere l'espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano abusivamente un appartamento sfitto, coppia denunciata

ModenaToday è in caricamento