rotate-mobile
Cronaca Saliceta San Giuliano / Strada Chiesa Saliceta San Giuliano

Saliceta San Giuliano: occupazioni abusive sgomberate dalla Polizia

Con tende e giacigli di fortuna, diversi stranieri hanno occupato terreni ed edifici abbandonati nella zona di Saliceta San Giuliano e via Guicciardini

Tende, giacigli di fortuna in genere, 19 persone controllate, 16 accompagnate in Questura per identificazione, 12 denunciate in stato di libertà. Questo il bilancio dell'operazione svolta ieri mattina dagli agenti della Polizia di Stato nella zona di Saliceta San Giuliano finalizzata al contrasto dell'occupazione abusiva di edifici e terreni.

SALICETA - Nell'area edificabile all’incrocio fra stradello Saliceta e stradello Stazione, in località Saliceta San Giuliano, erano accampate alcune famiglie di nazionalità romena dedite all’accattonaggio: le nove persone identificate sono state denunciate in stato di libertà per occupazione abusiva, a seguito della querela sporta da un rappresentante della società immobiliare proprietaria del terreno. Le verifiche sono state estese ad un altro terreno posto nelle vicinanze, lungo il canale “Formigine”, di proprietà del Consorzio di Bonifica di Burana all’interno del quale sono state rinvenute tre tende al momento prive di occupanti. Al termine dell'attività, entrambi i terreni sono stati bonificati dalle rispettive proprietà.

VIA GUICCIARDINI - Successivamente, gli agenti hanno proceduto al controllo di un complesso residenziale disabitato in via Guicciardini risultato occupato abusivamente da sei persone, di cui cinque marocchini con a carico diversi precedenti di Polizia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché da una donna italiana già nota alle Forze dell'Ordine come tossicodipendente della zona. L’immobile è stato sgomberato e chiuso in attesa di ristrutturazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saliceta San Giuliano: occupazioni abusive sgomberate dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento