rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Mar Jonio

Omicidio in via Mar Ionio: 26enne ucciso con una coltellata

Il fatto si è verificato intorno alle ore 12: una donna 27enne di origine ghanese ha impugnato un coltello per aggredire un suo coetaneo. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell'Arma dei carabinieri che hanno trovato il giovane riverso sul pianerottolo

Ha impugnato un coltello e ha ucciso un suo connazionale che viveva al piano di sotto. Così è morto un giovane ghanese di 26 anni intorno alle ore 12 di oggi, all'interno di una palazzina in via Mar Ionio, quartiere Crocetta. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Modena, chiamati dai vicini di casa che si erano accorti di una lite violenta in un appartamento al primo piano. Ma all'arrivo dei militari la tragedia si era già consumata, per opera di una giovane di 27 anni, Norinda Bimpong​, che ha colpito con l'arma improvvisata Hennah Terry Manu​, un suo connazionale.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, il fatto sarebbe avvenuto nell'abitazione della ragazza, al primo piano di via Mar Ionio 9. Non è chiaro quale rapporto intercorresse tra i due giovani immigrati, ma tutto fa pensare ad un movente passionale. A seguito di una lite si sarebbe perciò consumato l'accoltellamento: una pugnalata alla parte destra del petto che è bastata a togliere la vita alla vittima, trovata riversa sul pianerottolo del piano ammezzato, proprio di fronte alla porta dell'appartamento in cui viveva.

La 27enne è stata vista correre fuori dal palazzo in preda al panico e gettare nelle aiuole prospicienti l'arma del delitto, motivo per cui i Carabinieri l'hanno tratta in arresto e condotta immediatamente al Comando. I militari hanno poi sentito come testimoni alcuni vicini di casa e conoscenti degli stranieri coinvolti e avviato le indagini per fare chiarezza sull'esatta dinamica dell'omicidio, ma i fatti non sembrano lasciare troppo spazio alle interpretazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in via Mar Ionio: 26enne ucciso con una coltellata

ModenaToday è in caricamento